dott. Fabio Fasulo

Medico Estetico

Nato a Milano nel 1957 , si laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti nell'anno accademico 1981/82 presso l'Università degli studi di Milano , dove tre anni dopo si specializza in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale col massimo dei voti e la lode.

Formatosi chirurgicamente presso le prestigiose equipes del Centro Trapianti di fegato del Policlinico di Milano prima , e poi quelle dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nei reparti di Chirurgia Plastica e Chirurgia Oncologica , riceve dal Prof.Umberto Veronesi l'incarico di Ricercatore Associato .

Dal 1990 , dunque dopo una formazione chirurgica completa e un'attività di chirurgia plastica estetica propedeutica iniziata nel 1986 , svolge attività di libero professionista dedicandosi esclusivamente alla chirurgia plastica estetica .

Si perfeziona in chirurgia plastica ed estetica presso il College d'Enseignement ed de Recherche en Chirurgie Estetique de Montreuil , Parigi , sotto la direzione del Prof.Jacques Faivre frequentando per tre anni .

Nel 1993 viene eletto Segretario Generale della SCEI Società Italiana di Chirurgia Estetica e in tale veste ha organizzato e moderato diversi Corsi Internazionali di aggiornamento in chirurgia estetica ; è stato docente nei Corsi Master rivolti a specialisti , tenedo dimostrazioni tecniche teoriche e pratiche in sala operatoria.

Dal 1997 in qualità di Consulente Tecnico del Tribunale di Milano per la Chirurgia Plastica ed Estetica esegue perizie su quei casi che necessitano interventi riparatori e sono oggetto di dispute legali.

E' stato piu' volte intervistato dalle principali testate giornalistiche italiane ed ha partecipato a programmi televisivi d'opinione sempre in merito alla chirurgia estetica.

Per vent'anni è stato il responsabile dell'attività di chirurgia plastica estetica dell'Istituto Medico Quadronno .

Dalla fine dek 2015 dirige la divisione di chirurgia plastica estetica dell'Istituto Medico KIBA di Milano , proponendo interventi innovativi e mini invasivi , sempre con grande attenzione al risultato ed alla sicurezza del paziente.

Dal 2017 collabora con il Poliambulatorio Me.ga effettuando visite specialistiche.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI