Dott.Arginelli Lodovico

Dermatologo

Che cosa è la visita dermatologica?

La visita specialistica dermatologica è la valutazione della pelle dell’intero corpo del paziente e di eventuali patologie della pelle.

A che cosa serve la visita?

La visita dermatologica consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle. Può essere disposta in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (quali macchie, pomfi, papule, vescicole o nevi).

Nello specifico, la visita dermatologica serve a diagnosticare le patologie pigmentate della pelle, le malattie veneree e le malattie della pelle stessa .

Come si svolge la visita dermatologica?

Inizialmente il dermatologo deve effettuare una anamnesi durante la quale lo specialista si informerà circa lo stile di vita e la storia clinica dell’assistito.

Il dermatologo esegue un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei. 

Se opportuno, il dermatologo potrebbe prescrivere ulteriori approfondimenti, suggerendo l’esecuzione di esami quali test allergologico, tampone o biopsia, esami del sangue.

I

arginelli.jpg

RICHIEDI INFORMAZIONI