Visita Nutrizionistica Dott.ssa Mariella Galantucci

Se desideri raggiungere il benessere psico-fisico che si ottiene quando si trova un regime alimentare ottimale prenota una prima visita nutrizionistica.


Come si svolge una visita da un nutrizionista

Attraverso una prima visita il nutrizionista definisce, assieme al paziente, gli obiettivi da raggiungere e le strategie alimentari e di abitudini di vita per raggiungerli. La relazione tra nutrizionista e paziente continua con controlli periodici in cui si valutano i risultati e i possibili correttivi.

La Dott.ssa Mariella Galantucci ha anche esperienza in ambito sportivo, è in grado quindi di individuare il regime alimentare migliore anche per chi vuole migliorare le proprie prestazioni agonistiche.

Come funziona la prima visita nutrizionistica

La prima visita dal nutrizionista con la Dott.ssa Mariella Galantucci si suddivide nei seguenti momenti:

  • accurata anamnesi del paziente sia da un punto di vista patologico (malattie, allergie, farmaci assunti, ecc) sia per quanto riguarda stile di vita

  • ricostruzione della storia alimentare del paziente (adozioni di regimi alimentari o diete particolari) e delle variazioni di peso

  • inchiesta sui consumi alimentali abituali

  • valutazione antropometrica ovvero la rilevazione delle circonferenze corporee, peso e altezza

Stesura di un piano alimentare su misura

Successivamente la nostra Nutrizionista elaborerà un piano alimentare personalizzato che verrà illustrato al paziente con gli obiettivi da raggiungere. Le visite di controllo periodiche servono a capire se il piano alimentare funziona e ad adattarlo a variazioni di qualsiasi natura che possono avvenire nel tempo.

La dott.ssa Mariella Galantucci

Si è Laureata in Scienze Biologiche-indirizzo fisio-patologico- presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. 

Ha conseguito due Dottorati di Ricerca, in Medicina Clinica e Medicina Sperimentale, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Ha lavorato per circa 13 anni, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, occupandosi di ricerca nell’ambito delle malattie neurodegenerative e cardiovascolari.

Ha scritto, come co-autrice, diversi articoli su rinomate riviste scientifiche del settore. Ha partecipato come oratrice a conferenze nazionali ed internazionali nell’ambito della ricerca farmacologica.

Dopo l’esame di stato si è iscritta all’albo dei Biologi sezione A.

Ha approfondito la sua passione per la nutrizione con vari corsi di formazione e, negli ultimi 10 anni, ha trasformato la sua passione nella sua attività professionale: la nutrizionista.

Si occupa di educazione al cibo per migliorare la propria qualità di vita a 360 ^, con un’attenzione particolare alla miglioramento della salute e ad una maggiore consapevolezza alla qualità dei nutrimenti selezionati.

Pratica sport a livello agonistico e questo le ha permesso di sviluppare maggiore preparazione nei confronti del

miglioramento atletico ed estetico dello sportivo.

Il suo obiettivo è di poter aiutare chi entra nel suo studio ad acquisire autonomia, consapevolezza nei confronti del cibo.

RICHIEDI INFORMAZIONI