FORMTHOTICS - Medical System

Formthotics è il Nuovo Concetto di plantare della “Foot Science International”.

 

Foot Science International nasce in Nuova Zelanda nel 1970. Da sempre, l’azienda, si occupa di fare ricerca clinica sui suoi prodotti. http://www.formthotics.com/medical/

I plantari della Foot Science International, utilizzano un design unico ed un processo produttivo innovativo, colmando lo spazio tra piede e calzatura.

 

Tra le peculiarità del prodotto:

·         La schiuma FORMAX brevettata a celle chiuse denominata “Shock Stop”, modellabile termicamente, flessibile, leggere e resistente.  Ottima per l’assorbimento e ammortizzamento degli urti, riducendo l’impatto sulle strutture muscolo-scheletriche.

·         “UltraFresh”, un prodotto antibatterico che mantiene sani i vostri piedi prevenendo il moltiplicarsi di funghi e batteri responsabili del cattivo odore e della sudorazione.

·         una coppa calcaneare (accoglie il tallone), che aiuta a migliorare il supporto e il confort, ad assorbire gli urti e a minimizzare l’appoggio del tallone.

·         Supporto dell’arco longitudinale, graduato e modellato a goccia fornendo   al piede la posizione neutra di cui ha bisogno, oltre al supporto longitudinale, laterale e trasversale dell’arco plantare sotto le teste metatarsali.

·         I Formthotics vengono tagliati in 3D da un unico blocco di schiuma, assicurando un supporto omogeneo alla struttura del piede e ad ogni punto di pressione.

Questo prodotto, esce direttamente dalla Nuova Zelanda senza passare Cina o  Tiwan.

 

Clinicamente, è uno strumento ottimo da inserire nel “percorso riabilitativo e di trattamento”.

·         La costante possibilità di essere modellati  li rendono utili ad accompagnare il corpo nelle sue fasi di guarigione in seguito ad un trauma o una disfunzione.

·         Il loro design innovativo consente il loro utilizzo con normalissime scarpe della vita quotidiana.

·         Il loro confort ne permette l’utilizzo senza alcuna fatica.